PROGETTO SCUOLAVVENTURA
Il progetto SCUOLAVVENTURA è stato ideato per scuole che intendono organizzare GITE SCOLASTICHE e PROGRAMMI DI ACCOGLIENZA delle classi prime degli istituti scolasti proponendo attività sportive sui percorsi acrobatici del parco avventura legate alle molte altre attività del parco avventura come escursioni ambientali con guide alpine, scuola d’arrampicata, gie naturalistiche ai laghi della zona di Pratospilla.
SCUOLAVVENTURA si propone di unire un momento di sport e divertimento all’aria aperta ad un momento di aggregazione e di lavoro di squadra per i ragazzi, coinvolgendoli nei percorsi acrobatici insieme ad attività di gruppo come il tree-climbing.
ll PROGETTO di nostra iniziativa ma effettuato con l’appoggio del Comune di Monchio d/c e del parco regionale dei 100 laghi, vuole anche trasferire un messaggio di formazione e informazione circa le caratteristiche del territorio montano dell’area di Pratospilla , così variegato e differente, da dare libera scelta dei luoghi da visitare. Una giornata all’interno del nostro “Parco Avventura” oltre che divertimento potrà anche offrirvi la possibilità di ammirare da vicino la bellezza e la grandezza dei meravigliosi boschi , montagne laghi limitrofi al parco avventura. L’attività dei percorsi avventura unisce l’attività fisica-psicomotoria , all’autogestione della propria sicurezza suglia alberi. Nello svolgimento dell’attività entra in gioco lo spirito di squadra nell’aiutarsi a vicenda sui percorsi , mettendo alla prova se stessi in massima sicurezza!
Lo STAFF FORESTAVVENTURA composto da personale altamente specializzato e formato nelle competenze specifiche dell’ISTRUTTORE SOCCORRITORE di parco avventura seguirà passo dopo passo tutti gli avventori del parco sorvegliando e consigliando i ragazzi nello svolgimento dell’attività. Il Parco è dotato di 100 kit di utilizzo ( casco, imbragatura, longe di sicurezza , carrucola e guanti) per poter fare girare conteporaneamente 100 persone sui percorsi ogni 1⁄2 giornata, per un totale di 200 persone al giorno Gestione classi da un mnimo di 25 partecipanti ad un massimo di 100 suddivisi in una giornata di attività.
E’ consigliabile unire all’attività di parco avventura anche quella di una bella escursione con le Guide Ambinetali ad uno dei bellissimi laghi limitrofi al parco oppure organizzare un laboratorio ambientale, orienteering e tiro con l’arco!!
per tutte le altre info visitate la sezione gruppi ed attività del sito o contattateci al 337.1111757